Termini e Condizioni

Condizioni generali di contratto Thuiswinkel
I presenti Termini e Condizioni Generali dell'Organizzazione olandese Thuiswinkel (di seguito: Thuiswinkel.org) sono stati redatti in consultazione con l'Associazione dei consumatori nell'ambito del Gruppo di coordinamento Consultazione di autoregolamentazione (CZ) del Consiglio economico-sociale e entrano in vigore effetto dal 1° giugno 2014.

Sommario:
Articolo 1 – Definizioni
Articolo 2 - Identità dell'imprenditore
Articolo 3 – Applicabilità
Articolo 4 - L'offerta
Articolo 5 - Il contratto
Articolo 6 - Diritto di recesso
Articolo 7 - Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione
Articolo 8 - Esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e relativi costi
Articolo 9 - Obblighi dell'imprenditore in caso di recesso
Articolo 10 - Esclusione del diritto di recesso
Articolo 11 - Il prezzo
Articolo 12 - Conformità e garanzia aggiuntiva
Articolo 13 - Consegna ed esecuzione
Articolo 14 - Operazioni di durata: durata, cancellazione e proroga
Articolo 15 - Pagamento
Articolo 16 - Procedura di reclamo
Articolo 17 - Controversie
Articolo 18 - Garanzia dell'industria
Articolo 19 - Disposizioni aggiuntive o divergenti
Articolo 20 - Modifiche alle Condizioni Generali Thuiswinkel

Articolo 1 – Definizioni
In queste condizioni si applicano le seguenti definizioni:
1. Contratto aggiuntivo: un accordo con il quale il consumatore acquista prodotti, contenuti digitali e/o servizi in relazione a un contratto a distanza e tali beni, contenuti digitali e/o servizi sono forniti dall'imprenditore o da terzi sulla base di un accordo tra il terzo e l'imprenditore;
2. Periodo di riflessione: il periodo entro il quale il consumatore può esercitare il proprio diritto di recesso;
3. Consumatore: la persona fisica che non agisce per scopi riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale;
4. Giorno: giorno di calendario;
5. Contenuto digitale: dati prodotti e consegnati in forma digitale;
6. Contratto di durata: un contratto che si estende alla regolare consegna di beni, servizi e/o contenuti digitali durante un determinato periodo;
7. Supporto durevole: qualsiasi strumento, compresa la posta elettronica, che consente al consumatore o all'imprenditore di memorizzare informazioni a lui personalmente indirizzate in modo da consentirne la consultazione o l'utilizzo futuri per un periodo adeguato allo scopo per il quale il informazioni sono destinate e che consentono la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate;
8. Diritto di recesso: facoltà del consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
9. Imprenditore: la persona fisica o giuridica che è membro di Thuiswinkel.org e offre prodotti, (accesso a) contenuti digitali e/o servizi a distanza ai consumatori;
10. Contratto a distanza: un accordo concluso tra l'imprenditore e il consumatore nell'ambito di un sistema organizzato per la vendita a distanza di prodotti, contenuti digitali e/o servizi, in base al quale fino alla conclusione del contratto, esclusivamente o parzialmente uno o vengono utilizzate più tecniche per la comunicazione remota;
11. Modulo di recesso tipo: il modulo di recesso modello europeo incluso nell'Appendice I delle presenti condizioni; L'Appendice I non deve essere resa disponibile se il consumatore non ha diritto di recesso in relazione al suo ordine;
12. Tecnologia per la comunicazione a distanza: mezzi che possono essere utilizzati per concludere un accordo, senza che consumatore e imprenditore debbano incontrarsi nella stessa stanza contemporaneamente.

Articolo 2 - Identità dell'imprenditore
Nome dell'imprenditore: Your decoration BV
Commercializza sotto il nome: Yourdecoration.it
Recapito di lavoro:
Weegbree 9
7443 HA Nijverdal
Numero di telefono: +31852082512
Accessibilità:
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00
Indirizzo e-mail: servizioclienti@yourdecoration.it
Numero Camera di Commercio: 73660728
Partita IVA: NL859618754B01

Articolo 3 – Applicabilità
1. Le presenti condizioni generali si applicano ad ogni offerta dell'imprenditore e ad ogni contratto a distanza concluso tra l'imprenditore e il consumatore.
2. Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, l'imprenditore indicherà prima della conclusione del contratto a distanza come possono essere visionati i termini e le condizioni generali presso l'imprenditore e che questi verranno inviati gratuitamente al più presto possibile su richiesta del consumatore.
3. Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, nonostante il paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore per via elettronica in modo tale che possa essere letto dal consumatore I dati del consumatore possono essere facilmente archiviati su un supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, sarà indicato dove le condizioni generali potranno essere visionate elettronicamente e che esse saranno inviate gratuitamente in formato elettronico o in altro modo su richiesta del consumatore.
4. Nel caso in cui si applichino condizioni specifiche di prodotto o servizio in aggiunta alle presenti condizioni generali, si applicano mutatis mutandis il secondo e il terzo comma e in caso di condizioni contrastanti, il consumatore può sempre fare affidamento sulla disposizione applicabile che risulta più adeguata per lui è favorevole.

Articolo 4 - L'offerta
1. Se un'offerta ha una durata di validità limitata o è soggetta a condizioni, ciò sarà espressamente indicato nell'offerta.
2. L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti, dei contenuti digitali e/o dei servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire una buona valutazione dell'offerta da parte del consumatore. Se l'imprenditore utilizza immagini, queste sono una rappresentazione fedele dei prodotti, servizi e/o contenuti digitali offerti. Errori evidenti o errori nell'offerta non vincolano l'imprenditore.
3. Ciascuna offerta contiene informazioni tali che sia chiaro al consumatore quali sono i diritti e gli obblighi associati all'accettazione dell'offerta.

Articolo 5 - Il contratto
1. Il contratto è concluso, salvo quanto disposto dal comma 4, al momento dell'accettazione dell'offerta da parte del consumatore e del rispetto delle condizioni stabilite.
2. Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, l'imprenditore confermerà immediatamente il ricevimento dell'accettazione dell'offerta per via elettronica. Finché l'imprenditore non conferma la ricezione di questa accettazione, il consumatore può recedere dal contratto.
3. Se l'accordo viene concluso elettronicamente, l'imprenditore adotterà misure tecniche e organizzative adeguate per garantire il trasferimento elettronico dei dati e garantire un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l’imprenditore adotterà misure di sicurezza adeguate.
4. L'imprenditore può, nell'ambito giuridico, informarsi se il consumatore può adempiere ai propri obblighi di pagamento, nonché tutti quei fatti e fattori importanti per la conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, l'imprenditore ha buoni motivi per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta motivata o di subordinare l'esecuzione a condizioni particolari.
5. L'imprenditore invierà le seguenti informazioni al consumatore al più tardi al momento della consegna del prodotto, servizio o contenuto digitale, per iscritto o in modo tale che possano essere archiviate dal consumatore in modo accessibile su un supporto dati durevole :
a) l'indirizzo della filiale dell'imprenditore dove il consumatore può presentare reclami;
B. le condizioni alle quali e il modo in cui il consumatore può esercitare il diritto di recesso, o una dichiarazione chiara relativa all'esclusione del diritto di recesso;
C. le informazioni sulle garanzie e sul servizio post-vendita esistente;
D. il prezzo comprensivo di tutte le tasse del prodotto, servizio o contenuto digitale; ove applicabili, le spese di consegna; e il metodo di pagamento, consegna o esecuzione del contratto a distanza;
e. i requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato;
F. se il consumatore ha diritto di recesso, il modulo di recesso tipo

Articolo 7 - Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione
1. Durante il periodo di riflessione, il consumatore tratterà il prodotto e l'imballaggio con cura. Disimballarà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il principio di base è che il consumatore può maneggiare e ispezionare il prodotto solo come farebbe in un negozio.
2. Il consumatore è responsabile solo dell'eventuale diminuzione del valore del prodotto risultante da un modo di manipolare il prodotto che va oltre quanto consentito dal paragrafo 1.
3. Il consumatore non è responsabile del deprezzamento del prodotto se l'imprenditore non gli ha fornito tutte le informazioni previste dalla legge sul diritto di recesso prima o al momento della conclusione del contratto.

Articolo 8 - Esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e relativi costi
1. Se il consumatore esercita il diritto di recesso, deve comunicarlo all'imprenditore entro il periodo di riflessione mediante il modulo di recesso tipo o in altro modo inequivocabile.
2. Al più presto possibile, ma entro 14 giorni dal giorno successivo alla notifica di cui al paragrafo 1, il consumatore deve restituire il prodotto o consegnarlo all'imprenditore (un rappresentante autorizzato). Ciò non è necessario se l'imprenditore si è offerto di ritirare lui stesso il prodotto. Il consumatore ha in ogni caso rispettato il periodo di reso se restituisce il prodotto prima della scadenza del periodo di ripensamento.
3. Il consumatore restituisce il prodotto con tutti gli accessori forniti, se ragionevolmente possibile nelle condizioni e nell'imballaggio originali, e in conformità con le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore.
4. Il rischio e l'onere della prova per il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso spetta al consumatore.
5. Il consumatore sostiene i costi diretti della restituzione del prodotto. Se l'imprenditore non ha dichiarato che il consumatore deve sostenere tali costi o se l'imprenditore indica che sosterrà lui stesso i costi, il consumatore non deve sostenere i costi di restituzione.
6. Se il consumatore revoca dopo aver espressamente richiesto che la prestazione del servizio o la fornitura di gas, acqua o elettricità che non sono preparati per la vendita in un volume limitato o in una quantità specifica inizi durante il periodo di riflessione, il consumatore è tenuto a l'imprenditore è debitore di un importo proporzionale alla parte dell'obbligazione adempiuta dall'imprenditore al momento del recesso, rispetto al pieno adempimento dell'obbligazione.
7. Il consumatore non sostiene alcun costo per la prestazione di servizi o per la fornitura di acqua, gas o energia elettrica non predisposti per la vendita in volume o quantità limitata, o per la fornitura di teleriscaldamento, se:
a) l'imprenditore non ha fornito al consumatore le informazioni previste dalla legge sul diritto di recesso, sul rimborso dei costi in caso di recesso o sul modulo tipo di recesso, oppure;
B. il consumatore non ha espressamente richiesto l'inizio della prestazione del servizio o la fornitura di gas, acqua, elettricità o teleriscaldamento durante il periodo di ripensamento.
8. Il consumatore non sosterrà alcun costo per la consegna totale o parziale del contenuto digitale non consegnato su un supporto materiale, se:
a. prima della consegna, non ha espressamente accettato di iniziare l'esecuzione del contratto prima della fine del periodo di riflessione;
B. non ha preso atto della perdita del diritto di recesso nel momento in cui presta il consenso; O
C. l'imprenditore non è riuscito a confermare questa affermazione del consumatore.
9. Se il consumatore esercita il diritto di recesso, tutti gli accordi aggiuntivi saranno sciolti di diritto.

Articolo 9 - Obblighi dell'imprenditore in caso di recesso
1. Se l'imprenditore abilita elettronicamente la notifica di recesso del consumatore, invierà immediatamente una conferma di ricezione dopo aver ricevuto tale notifica.
2. L'imprenditore rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal consumatore, comprese le eventuali spese di consegna addebitate dall'imprenditore per il prodotto restituito, senza indugio ma entro 14 giorni successivi al giorno in cui il consumatore gli comunica il recesso. A meno che l'imprenditore non si offra di ritirare lui stesso il prodotto, può attendere con il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto o finché il consumatore non dimostri di aver restituito il prodotto, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
3. L'imprenditore utilizza lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore per il rimborso, a meno che il consumatore non accetti un metodo diverso. Il rimborso è gratuito per il consumatore.
4. Se il consumatore ha optato per un metodo di consegna più costoso rispetto alla consegna standard più economica, l'imprenditore non è tenuto a rimborsare i costi aggiuntivi per il metodo più costoso.

Articolo 10 - Esclusione del diritto di recesso
L'imprenditore può escludere dal diritto di recesso i seguenti prodotti e servizi, ma solo se l'imprenditore lo ha chiaramente indicato nell'offerta, almeno in tempo prima della conclusione del contratto:
1. Prodotti o servizi il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni del mercato finanziario su cui l'imprenditore non ha alcuna influenza e che possono verificarsi durante il periodo di recesso
2. Accordi conclusi durante un'asta pubblica. Un'asta pubblica è definita come un metodo di vendita in cui prodotti, contenuti digitali e/o servizi vengono offerti dall'imprenditore al consumatore che è personalmente presente o ha l'opportunità di essere personalmente presente all'asta, sotto la supervisione di un banditore, e laddove l'aggiudicatario sia obbligato ad acquistare i prodotti, i contenuti digitali e/o i servizi;
3. Contratti di servizio, dopo la completa prestazione del servizio, ma solo se:
a. l'esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso del consumatore; E
B. il consumatore ha dichiarato di perdere il diritto di recesso non appena l'imprenditore ha eseguito integralmente il contratto;
4. Viaggi tutto compreso ai sensi dell'articolo 7:500 del Codice civile olandese e contratti di trasporto di passeggeri;
5. Contratti di servizi per la fornitura di alloggio, se il contratto prevede una data o un periodo di prestazione specifici e diversi da quelli residenziali, di trasporto merci, di noleggio auto e di ristorazione;
6. Accordi relativi ad attività del tempo libero, se l'accordo prevede una data o un periodo di esecuzione specifici;
7. Prodotti fabbricati secondo le specifiche del consumatore, che non sono prefabbricati e che sono fabbricati sulla base di una scelta o decisione individuale del consumatore, o che sono chiaramente destinati a una persona specifica;
8. Prodotti che si deteriorano rapidamente o hanno una durata di conservazione limitata;
9. Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla tutela della salute e il cui sigillo è stato rotto dopo la consegna;
10. Prodotti che per loro natura risultano irrevocabilmente mescolati con altri prodotti dopo la consegna;
11. Bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore effettivo dipende dalle fluttuazioni del mercato sulle quali l'imprenditore non ha alcuna influenza;
12. Registrazioni audio, video e software informatici sigillati, il cui sigillo è stato rotto dopo la consegna;
13. Giornali, periodici o riviste, esclusi gli abbonamenti;
14. La fornitura di contenuto digitale diverso da un supporto materiale, ma solo se:
a. l'esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso del consumatore; E
B. il consumatore ha dichiarato che in tal modo perde il diritto di recesso.

Articolo 11 - Il prezzo
1. Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non subiranno aumenti, salvo variazioni di prezzo conseguenti a modifiche delle aliquote IVA.
2. Nonostante il paragrafo precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o servizi a prezzi variabili, i cui prezzi sono soggetti alle fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali l'imprenditore non ha alcuna influenza. Questa responsabilità verso le fluttuazioni e il fatto che i prezzi indicati sono prezzi indicativi sono indicati nell'offerta.
3. Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se sono il risultato di norme o disposizioni legali.
4. Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se l'imprenditore lo ha stipulato e:
a. sono il risultato di norme o disposizioni legali; O
B. il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto con effetto dal giorno in cui entra in vigore l'aumento di prezzo.
5. I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.

Articolo 12 - Rispetto del contratto e garanzia aggiuntiva
1. L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o servizi sono conformi al contratto, alle specifiche indicate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o usabilità e ai requisiti legali esistenti alla data della conclusione del contratto. /o regolamenti governativi. Se concordato, l'imprenditore garantisce anche che il prodotto è adatto ad un uso diverso dal normale.
2. Una garanzia aggiuntiva fornita dall'imprenditore, dal suo fornitore, produttore o importatore non limita mai i diritti legali e le pretese che il consumatore può far valere nei confronti dell'imprenditore ai sensi del contratto se l'imprenditore non ha adempiuto alla sua parte del contratto.
3. Per garanzia aggiuntiva si intende qualsiasi obbligo dell'imprenditore, del suo fornitore, importatore o produttore in cui concede al consumatore determinati diritti o pretese che vanno oltre ciò che è legalmente obbligato a fare nel caso in cui non abbia adempiuto alla sua parte di gli obblighi, l'accordo.

Articolo 13 - Consegna ed esecuzione
1. L'imprenditore presterà la massima cura nel ricevere ed eseguire gli ordini di prodotti e nel valutare le richieste per la fornitura di servizi.
2. Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha comunicato all'imprenditore.
3. Tenendo conto di quanto indicato nell'articolo 4 delle presenti condizioni generali, l'imprenditore eseguirà gli ordini accettati rapidamente, ma al più tardi entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un diverso termine di consegna. Se la consegna subisce ritardi o se un ordine non può essere evaso o può essere evaso solo parzialmente, il consumatore verrà informato entro e non oltre 30 giorni dall'invio dell'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza spese e ha diritto ad alcun risarcimento.
4. Dopo lo scioglimento ai sensi del paragrafo precedente, l'imprenditore rimborserà immediatamente l'importo pagato dal consumatore.
5. Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti spetta all'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o al rappresentante designato in anticipo e reso noto all'imprenditore, salvo diversamente concordato espressamente.

Articolo 14 - Operazioni di durata: durata, cancellazione e proroga
Terminazione:
1. Il consumatore può recedere in qualsiasi momento da un contratto stipulato per una durata indeterminata e che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi, tenendo conto delle regole di cancellazione concordate e di un periodo di preavviso non superiore di un mese.
2. Il consumatore può recedere da un contratto stipulato per un periodo determinato e che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi in qualsiasi momento verso la fine della durata fissa, tenendo conto delle regole di cancellazione concordate e un periodo di preavviso massimo di un mese.
3. Il consumatore può recedere dai contratti di cui ai commi precedenti:
a. annullare in qualsiasi momento e non limitarsi alla cancellazione in un momento specifico o in un periodo specifico;
B. almeno annullare nello stesso modo in cui sono stati da lui stipulati;
C. annullare sempre con lo stesso termine di preavviso concordato dall'imprenditore. Estensione:
4. Un accordo stipulato per un periodo determinato e che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi non può essere prorogato o rinnovato tacitamente per un periodo determinato.
5. Nonostante il comma precedente, un contratto stipulato per un periodo determinato e che si estende alla consegna regolare di notizie quotidiane e settimanali e riviste può essere tacitamente prorogato per un periodo determinato fino a tre mesi, se il consumatore prorogato potrà risolvere il contratto al termine della proroga con un preavviso non superiore a un mese.
6. Un contratto stipulato per un periodo determinato e che si estende alla consegna regolare di prodotti o servizi può essere tacitamente prorogato per un periodo indeterminato solo se il consumatore può recedere in qualsiasi momento con un preavviso non superiore a un mese. Il termine di preavviso è al massimo di tre mesi se il contratto si estende alla consegna regolare, ma inferiore a una volta al mese, di giornali e riviste quotidiani, di attualità e settimanali.
7. Un accordo a tempo determinato per la fornitura regolare di giornali e riviste quotidiani, settimanali e settimanali a scopo introduttivo (prova o abbonamento introduttivo) non viene tacitamente proseguito e termina automaticamente dopo il periodo di prova o introduttivo.
Durata:
8. Se il contratto ha una durata superiore a un anno, il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento dopo un anno con un termine di preavviso non superiore a un mese, a meno che ragionevolezza ed equità non impediscano la risoluzione prima della fine del contratto concordato. durata. rinviare.

Articolo 15 - Pagamento
1. Salvo diversa indicazione nel contratto o nelle condizioni aggiuntive, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 14 giorni dall'inizio del periodo di riflessione o, in assenza di un periodo di riflessione, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto . accordo. Nel caso di un accordo per la fornitura di un servizio, questo periodo decorre dal giorno successivo al ricevimento della conferma dell'accordo da parte del consumatore.
2. Quando si vendono prodotti ai consumatori, il consumatore non può mai essere obbligato a pagare più del 50% in anticipo in termini e condizioni generali. Se è stato pattuito il pagamento anticipato, il consumatore non può far valere alcun diritto in merito all'esecuzione dell'ordine o del servizio in questione prima che sia stato effettuato il pagamento anticipato concordato.
3. Il consumatore ha l'obbligo di segnalare immediatamente all'imprenditore eventuali inesattezze nei dati di pagamento forniti o dichiarati.
4. Se il consumatore non adempie ai suoi obblighi di pagamento in tempo, dopo che l'imprenditore lo ha informato del ritardo nel pagamento e l'imprenditore ha concesso al consumatore un periodo di 14 giorni per adempiere ai suoi obblighi di pagamento, Se il pagamento non è effettuato entro questo termine di 14 giorni, saranno dovuti gli interessi legali sull'importo ancora dovuto e l'imprenditore ha il diritto di addebitare le spese di riscossione extragiudiziale da lui sostenute. Tali spese di riscossione ammontano al massimo a: 15% sugli importi in sospeso fino a € 2.500; 10% sui successivi 2.500€ e 5% sui successivi 5.000€ con un minimo di 40€. L'imprenditore può discostarsi dagli importi e dalle percentuali indicati a vantaggio del consumatore.

Articolo 16 - Procedura di reclamo
1. L'imprenditore dispone di una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e tratta il reclamo in conformità con tale procedura di reclamo.
2. I reclami relativi all'esecuzione del contratto devono essere presentati all'imprenditore in modo completo e chiaramente descritto entro un termine ragionevole dopo che il consumatore ha scoperto i difetti.
3. I reclami presentati all'imprenditore riceveranno risposta entro un periodo di 14 giorni dalla data di ricevimento. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore risponderà entro 14 giorni con un avviso di ricevimento e un'indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
4. Un reclamo su un prodotto, servizio o prestazione dell'imprenditore può essere presentato anche tramite un modulo di reclamo sulla pagina del consumatore del sito web Thuiswinkel.org www.thuiswinkel.org. Il reclamo verrà poi inviato sia all'imprenditore in questione che a Thuiswinkel.org.
5. Il consumatore deve concedere all'imprenditore almeno 4 settimane per risolvere il reclamo di comune accordo. Dopo questo periodo sorge una controversia soggetta alla procedura di risoluzione delle controversie.

Articolo 17 - Controversie
1. Gli accordi tra l'imprenditore e il consumatore ai quali si applicano i presenti termini e condizioni generali sono regolati esclusivamente dalla legge olandese.
2. Le controversie tra il consumatore e l'imprenditore in merito alla conclusione o all'esecuzione di accordi relativi a prodotti e servizi da consegnare o consegnare da questo imprenditore, possono essere presentate sia dal consumatore che dall'imprenditore al Comitato per le controversie di Thuiswinkel, casella postale 90600, 2509 LP all'Aia (www.sgc.nl).
3. Una controversia verrà trattata dal Comitato per le controversie solo se il consumatore ha presentato il suo reclamo all'imprenditore entro un termine ragionevole.
4. Se il reclamo non porta a una soluzione, la controversia deve essere sottoposta al comitato per le controversie per iscritto o in altra forma stabilita dalla Commissione entro 12 mesi dalla data in cui il consumatore ha presentato il reclamo al comitato per le controversie. imprenditore.
5. Se il consumatore desidera sottoporre una controversia al comitato per le controversie, l'imprenditore è vincolato a questa scelta. È preferibile che il consumatore lo segnali prima all'imprenditore.
6. Se l'imprenditore desidera sottoporre una controversia al comitato per le controversie, il consumatore deve esprimere per iscritto entro cinque settimane dalla richiesta scritta dell'imprenditore se lo desidera o se desidera che la controversia sia gestita dalla persona competente. Giusto. Se l'imprenditore non viene a conoscenza della scelta del consumatore entro cinque settimane, l'imprenditore ha il diritto di sottoporre la controversia al tribunale competente.
7. Il Comitato per le controversie prende una decisione alle condizioni stabilite nel regolamento del Comitato per le controversie (www.degeschilcommissie.nl/over-ons/decommissies/2404/thuiswinkel). Le decisioni del Comitato per le Controversie vengono prese mediante parere vincolante.
8. Il Comitato per le controversie non gestirà una controversia o interromperà la sua gestione se all'imprenditore è stata concessa una sospensione dei pagamenti, è fallito o ha effettivamente cessato le sue attività commerciali prima che la controversia sia stata trattata dal comitato in udienza e un è stata presa la decisione finale.
9. Se, oltre al Thuiswinkel Disputes Committee, è competente un altro comitato per le controversie riconosciuto o affiliato allo Stichting Dispute Committees for Consumer Affairs (SGC) o al Financial Services Complaints Institute (Kifid), il Thuiswinkel Disputes Committee è responsabile principalmente delle controversie relativo alla modalità di vendita a distanza o di fornitura del servizio, preferenza autorizzata. Per tutte le altre controversie, l'altro comitato per le controversie riconosciuto affiliato a SGC o Kifid.

Articolo 18 - Garanzia dell'industria
1. Thuiswinkel.org garantisce il rispetto del parere vincolante del Comitato per le controversie di Thuiswinkel da parte dei suoi membri, a meno che il membro non decida di sottoporre il parere vincolante al tribunale per la revisione entro due mesi dal suo invio. Questa garanzia viene ripristinata se il parere vincolante è stato confermato dopo il controllo del tribunale e la sentenza che lo dimostra è diventata definitiva e definitiva. Fino ad un importo massimo di 10.000 € per avviso vincolante, tale importo verrà pagato al consumatore da Thuiswinkel.org. Per importi superiori a 10.000 € per avviso vincolante verranno corrisposti 10.000 €. Per l'eccedenza, Thuiswinkel.org ha l'obbligo del massimo impegno per garantire che il membro rispetti i consigli vincolanti.
2. Per applicare questa garanzia, il consumatore deve presentare un ricorso scritto a Thuiswinkel.org e trasferire il suo reclamo nei confronti dell'imprenditore a Thuiswinkel.org. Se il credito nei confronti dell'imprenditore ammonta a più di 10.000 €, al consumatore viene offerto di trasferire il suo credito nella misura in cui supera l'importo di 10.000 € a Thuiswinkel.org, dopodiché questa organizzazione effettuerà il pagamento a proprio nome e a sua discrezione. proprie spese. lo richiederà legalmente per soddisfare il consumatore.

Articolo 19 - Disposizioni aggiuntive o divergenti
Disposizioni aggiuntive o divergenti dalle presenti condizioni generali non possono andare a discapito del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale da poter essere archiviate dal consumatore in modo accessibile su un supporto dati durevole.

Articolo 20 - Modifiche alle Condizioni Generali Thuiswinkel
1. Thuiswinkel.org non modificherà le presenti condizioni generali senza consultare l'Associazione dei Consumatori.
2. Le modifiche alle presenti condizioni generali avranno effetto solo dopo essere state pubblicate in modo adeguato, fermo restando che in caso di modifiche applicabili nel corso della durata dell'offerta, prevarrà la disposizione più favorevole al consumatore.

Thuiswinkel.org
www.thuiswinkel.org
Horaplantsoen 20, 6717 LT Ede
Casella postale 7001, 6710 CB Ede

Appendice I: Modulo di recesso tipo
Modulo di recesso modello (compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
a. A: [nome dell'imprenditore] [indirizzo geografico dell'imprenditore] [numero di fax dell'imprenditore, se disponibile] [indirizzo e-mail o indirizzo elettronico dell'imprenditore]
B. Io/Noi* con la presente ti informiamo che io/noi* abbiamo risolto il nostro contratto relativo alla vendita dei seguenti prodotti: [designazione del prodotto]* la fornitura del seguente contenuto digitale: [designazione del contenuto digitale]* la prestazione del servizio successivo: [designazione del servizio]*, revocato/revocato*
C. Ordinato il*/ricevuto il* [data dell'ordine per i servizi o della ricezione dei prodotti]
D. [Nome del(i) consumatore(i)]
e. [Indirizzo del consumatore(i)]
F. [Firma del(i) consumatore(i)] (solo quando il presente modulo è presentato su supporto cartaceo)
G. [Data]

* Cancella ciò che non è applicabile oppure compila ciò che è applicabile.