Trasforma la tua noiosa parete in una vera attrazione con una parete fotografica. Ma quali sono le cose da fare e da non fare? Quando si tratta di progettare una galleria a parete, non c'è giusto o sbagliato. Finché la tua gallery wall ti rende felice e ti aiuta a sentirti a casa, è giusto! Puoi creare un muro fotografico in tutte le stanze; Che si tratti della cucina, del soggiorno, del bagno o del corridoio, potete creare una parete fotografica ovunque. Puoi utilizzare vari stili per una parete fotografica. Puoi scegliere più cornici per foto della stessa dimensione, più cornici per foto di dimensioni diverse, ma anche cornici per foto in diversi stili e dimensioni. Le nostre cornici per foto sono disponibili in vari colori e dimensioni. Ma come scegliere la taglia perfetta e come abbinare taglie diverse per un effetto giocoso? In questo blog puoi leggere alcuni consigli e idee divertenti per dare un nuovo look alla tua parete.
Scegli il posto giusto per la tua parete fotografica
È molto importante determinare innanzitutto il luogo in cui desideri appendere il collage. Assicurati che ci sia abbastanza spazio sul muro in modo che le foto abbiano un bell'aspetto. Per pareti più piccole, ad esempio nel corridoio o nella toilette, è meglio optare per cornici più piccole. Puoi anche appendere cornici per foto giù per le scale. Si tratta di una variante che può risultare divertente in un corridoio e che vediamo spesso in film e serie famose. È anche possibile ordinare le liste dalla più piccola alla più grande e viceversa. Oppure racconta una storia all'interno della serie di foto.
Fate poi attenzione che la prima foto guardi nella serie, cioè a destra, e che l'ultima foto guardi indietro, quindi a sinistra. Le foto al centro possono anche essere coordinate, ad esempio per una giornata speciale in famiglia.
Quando inquadrate le foto, è molto importante scegliere immagini tranquille (ad esempio, non troppi colori diversi e sorprendenti), altrimenti può sembrare rapidamente troppo frenetica e disordinata.
Combina diverse dimensioni e tipi di cornici
Oltre a combinare diverse dimensioni di cornici per foto, puoi anche scegliere diversi tipi di cornici. Le cornici per foto sono disponibili in materiali come legno, MDF, alluminio e plastica. Puoi anche scegliere tra diversi colori come i colori standard bianco e nero, ma anche marrone, grigio, oro, verde, giallo e champagne. Il colore che scegli dipende molto dalle tue preferenze personali e dal tuo stile.
Preferisci un design elegante e moderno? Quindi scegli, ad esempio, una cornice per foto in alluminio. Se i tuoi interni sono più rurali, è meglio scegliere i colori naturali (tonalità della terra) come il bianco, il beige, il marrone o il grigio. Le cornici per foto sono disponibili anche in vari stili. Alcune cornici hanno un bordo speciale. Ciò ha a che fare con l'altezza del profilo, ovvero quanto il dipinto pende dal muro. A causa della diversa altezza e larghezza del profilo, una cornice può avere un aspetto moderno, rurale o molto elegante.
Ciò che è assolutamente ideale da noi è che puoi anche optare per una cornice per foto personalizzata. Il nome dice tutto, è una cornice per foto che puoi ordinare nella dimensione che preferisci. Ad esempio, se hai un'opera d'arte di dimensioni speciali, questa opzione è perfetta per te. Puoi scegliere non solo la tua taglia, ma ovviamente anche la montatura e il colore.
Quale stile scegli?
Esistono molti temi e stili diversi tra cui scegliere quando crei la tua gallery wall. Ma è molto importante che tu scelga il tuo stile personale. Numero di esempi di un tema: bianco e nero, natura, animali, benessere, stile moderno o illustrazione minimalista. Ma ovviamente sono incluse anche le foto della tua famiglia. Crea ad esempio una bellissima parete fotografica con istantanee di famiglia nel tuo soggiorno. Dai vita alla stanza utilizzando diverse cornici per foto e varia anche le dimensioni per un effetto giocoso. Combinando i materiali crei uno stile completamente nuovo. Lascia subito un'impressione ordinata e il tuo soggiorno ottiene un tocco personale.
Hai mai pensato di incorniciare un poster invece delle foto? Hai una scelta infinita di poster a tema. Ad esempio, scegli diversi poster delle tue star del cinema preferite. Personalizza la stanza di un adolescente con poster incorniciati dell'idolo di tua figlia o tuo figlio. O che ne dici di poster con citazioni? Ci sono molte possibilità. È anche importante scegliere uno stile quando incornicia i poster per evitare disordine e folla sulla parete.
Quale configurazione scegli?
Naturalmente puoi scegliere più cornici della stessa dimensione. Vuoi un effetto leggermente più giocoso? Quindi scegli più elenchi in diversi formati. Trovi difficile determinare quali dimensioni siano le migliori da scegliere? Di seguito ti forniamo una serie di diverse configurazioni che puoi utilizzare quando scegli i formati giusti.
Mancia; Prima di iniziare ad appenderle, è utile disporre le cornici incorniciate sul pavimento nell'ordine corretto, ovviamente non è necessario attenersi rigorosamente all'ordine stabilito in precedenza. Se posizioni le cornici per foto una accanto all'altra, a volte arrivi alla conclusione che devi modificare l'ordine per creare un effetto migliore. Assicurati inoltre che la distanza tra le cornici digitali sia la stessa per ciascuna cornice digitale. Ciò garantisce un aspetto elegante.
Passo dopo passo:
- Strumenti per appendere cornici
- Posiziona prima tutti i telai sul pavimento
- Scegli il punto giusto sul muro
- Posiziona i modelli sul muro
- Fornire il sistema di sospensione
- Appendi cornici per foto
- Il muro fotografico è pronto
Esempio di parete fotografica per una piccola area
La larghezza totale del collage è 78x67 cm (met 7 cm spaziatura) |
La larghezza totale del collage è |
Esempio di parete fotografica per una superficie di medie dimensioni
La larghezza totale del collage è 134x87cm (spaziatura 7 cm) |
La larghezza totale del collage è |
Esempio di parete fotografica per una superficie ampia
La larghezza totale del collage è |
La larghezza totale del collage è |
Sei curioso di conoscere la nostra gamma di cornici per foto? Visualizza tutte le cornici per foto qui >