Vuoi acquistare una carta da parati fotografica? I 5 temi più venduti in evidenza

Vuoi acquistare una carta da parati fotografica? I 5 temi più venduti in evidenza

Carta da Parati

Stai cercando una carta da parati fotografica ma non sai fare una scelta? Esistono infatti molti tipi diversi di carta da parati fotografica. Non solo potete scegliere tra diversi materiali come la carta da parati fotografica in carta e la carta da parati fotografica in tessuto non tessuto, ma anche tra centinaia di temi e motivi. Dalle foreste misteriose alla carta da parati dal design moderno e che ne dici della giocosa carta da parati Disney per bambini? La carta da parati è disponibile anche in diverse dimensioni. Naturalmente, quando si sceglie la carta da parati fotografica è importante conoscere le dimensioni esatte della parete. La carta da parati fotografica è composta da più strisce, il cui numero dipende ovviamente dalle dimensioni della parete. Quale tipo di carta da parati si adatta meglio ad una stanza particolare? In questo blog vorrei aiutarti a iniziare evidenziando i nostri 5 temi più popolari e dandoti consigli su quale tipo di carta da parati si adatta meglio a una stanza particolare.

1. Carta da parati fotografica naturalistica

Sei un amante della natura e vuoi dare alla tua casa un aspetto naturale? Allora la carta da parati fotografica con motivi naturali è la scelta perfetta per voi. La scelta è enorme, la natura ha molto da offrire. Animali, piante, montagne, foreste e paesaggi meravigliosi. La carta da parati fotografica Natura dona tanta vita alle vostre stanze: come carta da parati in soggiorno, in camera da letto o che ne dite di un bagno? Con la carta da parati fotografica con immagini della natura come paesaggi con foreste, laghi e montagne nella vostra camera da letto potrete rilassarvi completamente. Vuoi che la parete del tuo soggiorno risalti davvero? Scegliete ad esempio una carta da parati con motivi in ​​legno, carta da parati in pietra o effetto cemento. Prestate attenzione alle dimensioni del motivo quando scegliete la vostra carta da parati fotografica naturalistica. Per un soggiorno più piccolo, è meglio scegliere una carta da parati con un motivo piccolo in modo che non sembri troppo occupato. Anche per le stanze piccole è meglio scegliere colori chiari, mentre i colori scuri rendono la stanza otticamente più piccola.

Carta da Parati Natura

2. Carta da parati fotografica Fiori

La carta da parati con motivi floreali è senza tempo e si adatta perfettamente a qualsiasi interno. La carta da parati fotografica floreale non deve sempre essere naturale e romantica. Anche nei collage astratti i motivi floreali sono particolarmente affascinanti: fiori come se fossero dipinti ad acquerello, forme geometriche alternate a viticci floreali o classici motivi floreali in bianco e nero creano accenti creativi. La rappresentazione astratta dei fiori e dei boccioli sta benissimo anche in un appartamento moderno e minimalista. Rendi romantica la tua camera da letto scegliendo motivi floreali tenui con pochi fiori e colori ridotti. Nel soggiorno, invece, potete utilizzare colori sorprendenti. Potete anche optare per una maggiore luminosità e motivi sorprendenti sulla vostra carta da parati fotografica con fiori.

Carta da Parati

3. Carta da parati fotografica Foresta

Dai sentieri forestali, foreste con ruscelli, foreste tropicali, foreste piene di fiori e alberi colorati fino alle stampe in bianco e nero delle foreste, c'è una foresta di carta da parati fotografica perfetta per le esigenze di tutti. Che ne dici di una foresta nebbiosa dietro il tuo divano o di un impetuoso ruscello di montagna accanto al tavolo da pranzo? Puoi anche appendere la carta da parati con una foresta di bambù, ad esempio, in camera da letto. La vista di una foresta di bambù ha un effetto calmante e provoca bei sogni. Oppure che ne dici di una carta da parati fotografica dai colori autunnali con bellissimi colori caldi. Con la carta da parati fotografica autunnale porterai molta intimità e calore nel tuo salotto.

Carta da parati Foresta

4. Carta da parati fotografica Disney

Svegliarsi con la stampa di una principessa o di un fantastico eroe d'azione, non è questo ciò che ogni bambino desidera? La carta da parati fotografica con motivi classici come Topolino, Winnie the Pooh, il Re Leone o Cars fino agli eroi moderni come Darth Vader e Luke Skywalker per i ragazzi o le principesse Disney Frozen Elsa, Cenerentola o Belle per le ragazze, è ancora estremamente popolare. La carta da parati fotografica specifica per bambini è ideale per la camera da letto o la sala giochi. Rendi ogni cameretta più personale con un eroe sul muro!

Carta da Parati Disney

5. Carta da parati fotografica Animali

La carta da parati fotografica con animali porta la bellezza naturale del mondo nelle vostre quattro mura. Un elefante errante nel tuo soggiorno o il re degli animali che veglia silenziosamente su di te? Oppure una vista sulla savana africana con giraffe e zebre al pascolo? La carta da parati fotografica di animali con creature esotiche attirerà davvero l'attenzione nel vostro soggiorno. La carta da parati fotografica con cavalli, tigri o giraffe dona freschezza al tuo spazio abitativo e crea momenti tranquilli e rilassanti. Vuoi una carta da parati con animali nella tua camera da letto? Quindi assicurati di utilizzare colori tenui o carta da parati con animali in bianco e nero in modo che non diventi troppo occupato.

Carta da Parati Animali

Scegli la carta da parati fotografica, lasciati ispirare e informato

Prima di scegliere la carta da parati fotografica, è molto importante essere ben informati. Per prima cosa considera che tipo di atmosfera vuoi creare nella stanza. piccole stampe per un effetto discreto o stampe di grandi dimensioni per fare colpo. È anche importante pensare all'effetto che dovrebbe avere la carta da parati: più spazio, pace o più atmosfera. Assicurati di misurare attentamente il muro prima di ordinare la carta da parati fotografica. Soprattutto nel caso della carta da parati fotografica con motivi, è molto importante verificare in anticipo se starà bene sulla parete da tappezzare.

Come puoi vedere, abbiamo molti tipi di carta da parati fotografica. Questo ovviamente può anche rendere la scelta un po’ più difficile. È importante sapere quale stanza vuoi tappezzare. Una volta che lo sai, puoi renderlo molto più semplice per te stesso. Ad esempio, se vuoi tappezzare il tuo soggiorno, abbiamo moltissimi tipi di carta da parati fotografica per il soggiorno. In ogni caso, è importante che il tipo di carta da parati fotografica sia adatto a te!

Ecco anche alcuni suggerimenti utili che puoi utilizzare quando applichi la carta da parati:
1. Preparazione della superficie: la parete su cui viene incollata la carta da parati fotografica deve essere liscia, priva di grasso, asciutta e pulita, proprio come la normale carta da parati. Per un risultato gradevole ed elegante, consigliamo anche di rimuovere la vecchia carta da parati e di non incollare carta da parati su carta da parati. Mancia; assicurarsi che la superficie sia chiara e di colore uniforme in modo che non possa trasparire. La temperatura desiderata nella stanza è compresa tra 18 e 21ºC, in modo che la carta da parati non si asciughi troppo rapidamente e quindi non si stacchi dal muro. Traccia una linea perpendicolare sul muro in modo che la carta da parati non penda storta.
2. Preparare la colla: utilizzare una colla adatta per l'applicazione sulla parete e adatta per carta da parati in tessuto non tessuto.
3. Applicazione della colla: applicare la colla direttamente sulla parete con un rullo adesivo per carta da parati (per carta da parati in tessuto non tessuto). Incollare preferibilmente 1 o 2 strisce in anticipo, in modo che la colla non si secchi prematuramente.
4. Applicazione della carta da parati: applicare le strisce con attenzione. Hai bolle d'aria? Strofinalo lateralmente con una spatola o un rullo a pressione per carta da parati. Puoi forare le bolle d'aria grandi con uno spillo e le bolle d'aria piccole spesso scompaiono durante l'asciugatura. Mancia; utilizzare un rullo per cucire la carta da parati per un risultato ancora più stretto.

Spero che questi suggerimenti possano aiutarti a scegliere lo sfondo fotografico "perfetto".

Sei curioso di conoscere la nostra collezione di carta da parati fotografica? Visualizza tutti gli sfondi fotografici qui >

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.